L’amore tra i banchi di scuola. Ai tempi di Snapchat

Oggi tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma che non avete mai osato chiedere * gli adolescenti di oggi lo sanno già.
Probabilmente meglio di voi

In gran parte delle scuole italiane, l’educazione sentimentale e affettiva non è affrontata abbastanza, o non lo è affatto. Diversi studi hanno dimostrato che un’educazione sessuale insufficiente porta i giovani adolescenti ad avere informazioni sbagliate sull’intimità, con cui vengono a contatto direttamente tramite i social ed il web

Docenti e genitori hanno il compito di guidare gli studenti nella faticosa impresa di crescere e per farlo la comunicazione è indispensabile.

Tra gli studenti il fenomeno della sessualità attiva in età precoce indica come questa sia presente nella vita dei ragazzi prima che siano pronti a viverla, oscillando tra la scoperta della prima volta e la voglia di condividerlo sui social.

La scuola e i genitori dovrebbero dunque instaurare con gli adolescenti un legame empatico tale da portarli a non temere di discutere di sessualità, promuovendo nelle scuole l’argomentazione di temi riguardanti l’educazione affettiva e sentimentale.

 

 * Woody Allen - "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (ma che non avete mai osato chiedere)"

 

 

Scaricala subito

Non perdere altro tempo ed entra nel team SKUOLAPP
Disponibile per dispositivi Android