Vacanze natalizie 2019: dove trascorrerle

Mancano pochi giorni a Natale e alla conseguente chiusura delle scuole per le vacanze natalizie 2019.

La maggior parte dei docenti, degli studenti e delle famiglie, approfitterà di questo lungo periodo di sosta per riposarsi, dedicarsi allo shopping e alle decorazioni natalizie, nonché alle attività ludiche che durante l’anno vengono messe in disparte, a causa del tempo sempre sfuggente.

Ma se si volessero sfruttare le vacanze natalizie 2019 per fare quel viaggetto che magari è saltato durante l’estate, o semplicemente per vivere un Natale diverso, alla scoperta dell’Italia e del mondo intero?

Vi suggeriamo 3 viaggi top per trascorrere queste vacanze natalizie in maniera indimenticabile!

  1. Mercatini di Natale in Italia e in Europa

È una tradizione che si sviluppa soprattutto in Nord Italia e nel centro Europa, anche se – negli ultimi anni – si assiste a una diffusione anche nei piccoli borghi in tutta Italia. Parliamo dei Mercatini di Natale, che addobbano le città interessate con decine e decine di stand ricchi di addobbi natalizi, manufatti artigianali e prodotti gastronomici locali. Spesso si accompagnano a un ricco programma di eventi, manifestazioni religiose e impianti creati per l’occasione, come le piste per il pattinaggio sul ghiaccio. Lucine e profumo di cannella nell’aria, in ogni caso, sono assicurati!

Solitamente i Mercatini sono aperti fino al giorno della vigilia di Natale ma, nelle città più grandi, si protraggono fino al giorno della Befana.

  1. Mar Rosso, Egitto

Per chi, invece, desiderasse un Natale o un Capodanno esotico, senza investire un grosso budget per volare ai Caraibi o alla Maldive, il Mar Rosso, con le località più gettonate, tra cui Sharm El Sheikh, Hurghada e Marsa Alam, sono un compromesso più che accettabile. Le destinazioni si raggiungono con meno di quattro ore di volo e, almeno in pieno giorno, un tuffo al mare è possibile. Di sera, invece, le temperature potrebbero calare, poiché ci troviamo in inverno anche in questa zona dell’Africa, ma lo ricorderete sicuramente come un Natale in costume!

  1. Rovaniemi, Circolo Polare Artico

È la destinazione natalizia per eccellenza, quella in cui è possibile incontrare Babbo Natale 365 giorni all’anno. E già: perché la casa di Babbo Natale è proprio qui, a Rovaniemi, nella Lapponia Finlandese.

Durante i mesi invernali, è quasi impossibile vedere il sole alto nel cielo, se non un paio di ore al mattino, ma l’atmosfera di festa, gli elfi di Babbo Natale, le canzoni e le luci sapranno illuminare le giornate di grandi e piccini, rendendolo il viaggio più magico di sempre.

Scarica l'App

Non perdere altro tempo ed entra nel team SKUOLAPP
Disponibile per dispositivi Android